RUBRICHE: SPORT & DINTORNI...

By P Web Design Company

 

MENTALITÀ SOSTENIBILE
Dalla MotoGP alla raccolta differenziata
Con la collaborazione del circuito del Mugello come organizzatore... (leggi)
MENTALITÀ OLIMPICA

Redazione MS

Il rispetto si promuove con il... Tchoukball

I "Mondiali Antirazzisti" organizzati dalla UISP sono da sempre... (leggi)

 

IL TOP & IL FLOP DELLA SETTIMANA
I Fontolini


 


 


 


Errore
  • JUser::_load: Unable to load user with id: 68
Alimentazione
Nov
21
La dieta degli italiani è sempre più povera di fibre. A confermarlo un recente sondaggio di Kellogg’s All-Bran condotto su 100 medici dell’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID), dove il 93 per cento degli intervistati dichiara che gli italiani non assumono una quantità adeguata di fibre. Secondo il 71 per cento dei dietisti, a mettere a rischio il…
Set
17
La massa muscolare per gli sportivi, e quindi anche per chi corre, è un elemento importante da preservare col passare del tempo, l’età, l’allenamento intenso aerobico. Un’errata alimentazione può portare a un decadimento della percentuale della massa muscolare. La nostra composizione corporea è costituita inaftti dalla massa magra (muscoli), dalla massa grassa (tessuto adiposo), dai liquidi…
Scritto da Ignazio Antonacci
Lug
22
Non è così raro verificare che nonostante la dieta, l’aumento dell’attività fisica e tanti sacrifici per tentare di dimagrire, il peso sembra non volere saperne di calare. Perché succede questo? Come mai non si riesce a dimagrire nonostante ci si metta a dieta?
Scritto da Marketing MS
Giu
01
Tanta la curiosità di scoprire la dieta “Made in Irlanda” seguita da Giovanni Trapattoni. “Mi piace curare tutto ciò che riguarda la preparazione della mia squadra e l’alimentazione non è un elemento da trascurare - afferma il "mister" milanese, capace di qualificare la Nazionale dell'Eire ai Campionati Europei di Calcio in procinto di iniziare sul suolo
Mag
22
Ebbene sì, anche i colori giocano un ruolo importante sulle nostre tavole. E' quanto emerge dagli studi del centro di ricerca scientifica MilanLab e da Nutrilite, azienda leader nella produzione di integratori alimentari.
Scritto da Giorgia Perbellini
Apr
17
Mangiare mirtilli, mele e pere con costanza aiuterebbe a diminuire il rischio di diabete. Questo emerge da una ricerca statunitense pubblicata sulla rivista “American Journal of Clinical Nutrition”, secondo la quale questi frutti conterrebbero notevoli quantità di flavonoidi, componenti naturali presenti anche nella verdura e in alcuni tipi di cereali, capaci di apportare benefici al cuore…
Scritto da Claudia Burgarella
Mar
13
Questo è un articolo per gli amanti del cioccolato. Secondo un recente studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutriton, mangiare cioccolata farebbe molto bene al cuore, ma con alcune riserve.
Scritto da Claudia Burgarella
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 2