Secondo gli esperti, per beneficiare appieno delle proprietà organolettiche dei broccoli bisognerebbe cuocerli pochissimo, giusto qualche minuto al vapore, mentre spesso si commette l’errore di lasciarli bollire a lungo. Anche se troppo cucinati, tuttavia, i broccoli possono rilasciare i loro benefici se uniti ad altri cibi capaci di esaltare le loro proprietà organolettiche come ad esempio il cavolfiore, i cavolini di Bruxelles, i ravanelli, il crescione e la rucola.

Secondo i ricercatori, quindi, i broccoli, mangiati almeno due volte la settimana, possono aiutare a prevenire il cancro. “E se non sono tra le vostre verdure preferite non preoccupatevi – dice Jenna Cramer, prima firma dello studio – metteteli nel vostro sandwich o aggiungeteli sopra la pizza appena sfornata”.
Fonte: British Journal of Nutrition


















